Il sito SOS Buche ha l'unica finalità di raccogliere e segnalare la posizione e la condizione delle buche stradali nelle strade italiane, intendendo per buche quelle che data la dimensioni e la profondità sono tali da mettere in serio pericolo gli utenti della strada, siano essi pedoni, ciclisti, motociclisti o automobilisti.

 L'utilizzo del sito è totalmente gratuito.

Gli iscritti potranno semplicemente consultare la situazione "buche" su un percorso che intendono affrontare oppure segnalare buche non segnalate o eventualmente "correggere" la situazione delle buche in archivio (es in caso di riparazione delle medesime).

La responsabilità delle informazioni inserite (posizione e veridicità della situazione descritta) è esclusivamente degli Utenti che inseriscono le segnalazioni. Gli amministratori del sito non potranno in alcun modo  essere ritenuti responsabili delle informazioni inserite su base volontaria da parte degli Utenti stessi.

L'iscrizione al sito da parte degli Utenti è condizione irrinunciabile per poter inserire le segnalazioni.

Gli amministratori del sito avranno facoltà di rimuovere le segnalazioni e/o le descrizioni non in linea con le presenti Condizioni di Utilizzo o che contengano termini inappropriati che possono offendere la sensibilità del pubblico.

Pur assicurando il massimo impegno da parte degli amministratori del sito, le segnalazioni inviate alla pubblica amministrazione hanno puramente titolo informativo e non se ne garantisce alcun tipo di risultato.

Ogni pubblica amministrazione avrà facoltà di intervenire in qualità di amministratore esclusivamente su inserzioni inerenti ad interventi legati al territorio di propria competenza.

Gli amministratori del sito avranno inoltre facoltà di utilizzare i dati inseriti dagli utenti a scopo statistico e/o commerciale. Allo scopo si rimanda l’utente a consultare l’Informativa sulla Privacy .